CERTIFICAZIONI  E GARANZIE

Manutenzione & Ristrutturazioni


Le grandi decisioni vanno ponderate bene perché gli acquisti importanti devono dimostrare il loro valore nel tempo. Qui trovi alcuni consigli su temi essenziali che ti verranno utili per la scelta di porte e finestre.

Il risparmio energetico non si ottiene solo in case passive, ma anche nelle case convenzionali si possono risparmiare energia e CO2. Rivolgi le finestre  verso sud, ovest ed est per sfruttare meglio il sole. Le grosse superfici vetrate orientate verso sud creano un buon bilancio energetico e portano luce e vita nei tuoi ambienti. Per evitare il surriscaldamento dei locali si può prevedere l'installazione di un sistema oscurante, integrabile anche con un sistema di zanzariere.

Il montaggio a regola d'arte  di porte e finestre è la condizione per una perfetta funzionalità e un utilizzo duraturo. Anche l'isolamento termico  e l'impermeabilità ricoprono un grande ruolo nella costruzione e nella ristrutturazione. Proprio nel punto di collegamento  tra finestra e muro si possono verificare perdite di calore. L'esperienza mostra che proprio in questo punto si possono formare condensa e muffa. Dai grande importanza all' attacco a muro corretto – deve essere perfetto.
Share by: